Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Sicily Web Fest: aperte le iscrizioni per la terza edizione del festival siciliano!

Lunedì, 14 novembre 2016

Lo scorso 1 novembre sono state aperte le iscrizioni per la terza edizione del Sicily Web Fest, che si terrà anche quest'anno sulla meravigliosa isola di Ustica, dal 21 al 23 luglio 2017.

Da qualche anno, estate significa solo una cosa per noi: Sicily Web Fest. Con l'arrivo del primo vento tiepido che spazza via i residui dell'inverno, noi web series addicted cominciamo a fare il conto alla rovescia per l'approdo sull'isola di Ustica. Ora abbiamo le date della terza edizione, che sarà prima del periodo a cui siamo stati abituati: la bella isoletta, non ci ospiterà a fine agosto come per le prime due edizioni, ma a fine luglio, esattamente dal 21 al 23.
Il conto alla rovescia parte quindi da ora! Pertanto, calendario alla mano e:
1) fissare le ferie
2) iscrivere le vostre webserie
3) prenotare i biglietti aerei per Palermo

Una delle novità di quest'anno, riguarda la modalità di iscrizione; ogni webserie si può infatti iscrivere tramite la sezione submit del sito ufficiale del SWF, oppure attraverso la nota piattaforma FilmFreeway. Con entrambe le modalità di iscrizione, inoltre, fino al 1° gennaio 2017 è previsto uno sconto del 15%

Sarà possibile iscrivere le webserie, edite o inedite, fino al 1° maggio 2017. Le opere dovranno essere necessariamente disponibili per la fruizione online da parte dell'organizzazione del SWF, "o essere state pubblicate precedentemente (anche in anni antecedenti all’edizione del concorso) su una qualsiasi piattaforma di distribuzione online (Youtube, Vimeo ecc..)", pena l'esclusione dal Sicily Web Fest. Le webserie iscritte, inoltre, dovranno rimanere accessibili per tutta la durata del festival, fino alla serata di premiazione. Tutte le altre informazioni le trovate in maniera dettagliata all'interno del BANDO DI CONCORSO.
Seguite il festival su Facebook e Twitter per non perdervi nessun aggiornamento, contattateli all'indirizzo email sicilywebfest@gmail.com se necessitate di maggiori informazioni e, soprattutto, cerchiate sul calendario le date principali: 
  • 1 gennaio 2017: fine dello sconto del 15%
  • 1 maggio 2017: chiusura delle iscrizioni
  • 21-23 luglio 2017: tutti sull'Isola di Ustica per la terza edizione del Sicily Web Fest







Chiara Bressa,
World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa


commenti
Commenta con Facebook o Google Plus