Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Halloween : titoli webseriali per una serata da brivido

Lunedì, 31 ottobre 2016

La notte di Halloween è sempre a base di feste in maschera, zombie, zucche, streghe, vampiri e film horror. Ma anche le webserie offrono parecchi titoli adatti alla notte dei morti viventi...

«Dolcetto o scherzetto!?» Mi urlano i bambini fuori dalla porta, sghignazzando malignamente. Guardo dallo spioncino: sono un lenzuolo, una faccia impiastricciata di verde, quello che sembra essere un ragazzino con un coltello di cartapesta conficcato in testa, un cowboy-zombie (sì, credo fosse indeciso) e una fatina-ballerina con un rivolo rosso vicino alla bocca e la faccia bianca come il gesso... Lei è inquietante.
Cosa significa tutto questo? 1) Che i bambini sono spesso indecisi sul costume da indossare ed è per questo che per strada si vedono dei Capitain America con la faccia verde e 2) che anche quest'anno ci ritroviamo a festeggiare Halloween, l'unico giorno in cui la paura è protagonista ricercata e agognata, e siamo disposti a "celebrare" la morte, interpretandola, mascherandola e smascherandola, ridicolizzandola o elevandola al più alto gradino del terrore puro. Anche questo 31 ottobre, quindi, dobbiamo stare attenti quando svoltiamo l'angolo per evitare infarti causati da terrificanti burloni vestiti da clown e ci ritroviamo ad aprire la porta di casa a risatine malefiche di bambini vestiti di carta igienica e tempera rossa. Ed è anche il giorno in cui, pure i più fifoni, stilano la lista dei film più terrificanti da vedere in compagnia, con luci spente, pop corn e un "booh" sempre pronto per stremire la ragazza più terrorizzata del gruppo.

Ma anche il mondo webseriale offre parecchio intrattenimento per la serata dedicata alla paura, quindi: pop corn, YouTube e pronti a farvela sotto con qualche webserie.

Online troviamo sia vecchie glorie che non stufano mai, come Hydra the series, 31 the series e Morganville sia contenuti nuovi che aspettano solo di terrorizzarvi.  Anche quest'anno (le proposte dell'anno scorso le trovate nell'articolo Halloween:qualche webserie per la notte della paura) non vi proponiamo una top list di webserie in tema con la serata dei morti viventi, ma un insieme di contenuti webseriali in cui ci siamo imbattuti spesso, invitandovi a guardarle e, soprattutto, a farvi rapire dalla marea di webserie horror, thriller, zombie e via dicendo, che popolano la Rete.

Iniziamo con la pluripremaita Arthur, storia di un serial killer veramente inquietante e spietato, che non vorreste mai incontrare per strada e che non solo commette efferati omicidi, ma di tanto in tanto condisce il tutto con un black humor alla Dexter che funziona sempre. Passiamo poi a Z the series, che vi propone un intrattenimento sulla falsa riga di The Walking Dead e di film come L'alba dei morti viventi, raccontandovi la storia di cinque ragazzi che, a Roma, si ritrovano a dover affrontare un'invasione di zombie che sembra aver decimato la popolazione...
Dagli zombie nella Capitale, passiamo a Milano, in cui Sanguigna ci propone un'inquietantissima e sanguinosa storia, fatta di graphic novel e omicidi; un gruppo di amici appassionati di fumetti cominciano a ricevere disegni da un anonimo fumettista, che sembrano anticipare degli efferati omicidi prima che avvengano...

Ad Halloween, dopo serial killer e zombie, non possono mancare i fantasmi; ecco allora che "switchamo" su Ghost Cam, progetto webseriale di Social Group Theater che vi propone un' applicazione in grado di mostrare il vostro fantasma se state per morire... E vi ho detto tutto.
Dopo questo boom di terrore, ci facciamo una capatina nella rivisitazione dell'inferno dantesco, proposto dalla webserie Inferno, che vira sul thriller/action/fantasy proponendovi un quesito niente male: E se la Divina Commedia non fosse solo un'opera di fantasia, ma un vero e proprio diario di viaggio?. Un viaggio inquietante, in cui il sangue versato non manca e che, pur non essendo horror, per atmosfera e suspense si adatta perfettamente al clima della serata di Halloween.

Non possiamo assolutamente evitare di spaziare in acque webseriali internazionali e, quest'anno, vi proponiamo God bless zombie, una horror comedy francese perfetta per staccare dal terrore puro, senza uscire dalla tematica della serata.
Infine, per chiudere con la paura, vi invitiamo a guardare The Witching Season, una sorta di antologia di Halloween, composta da cortometraggi horror proposti in formato webseriale su YouTube e tutti ambientati, ovviamente, nella notte della paura...

Si potrebbe andare avanti all'infinito, ma ci fermiamo qui...Per quest'anno ;)

Buon Halloween, gente!


Spooky Halloween from WWWebserie - by Diletta Sanna



Chiara Bressa,
World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa




commenti
Commenta con Facebook o Google Plus