Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

"Vita da Avatar" la webserie : cosa succede ai nostri personaggi quando spegniamo la console?

Mercoledì,  27 Luglio 2016

Si è conclusa la lavorazione di "Vita da Avatar", la webserie che racconta cosa accade ai personaggi dei videogiochi quando le console sono spente.

La vita è fatta di domande essenziali: Da dove veniamo? Qual è il significato della vita? Perché alla lavatrice sopravvive sempre solo un calzino? Ma soprattutto, quando spengo la console a cui ho giocato per ore (per distrarmi dal lutto del calzino, ovviamente) che fine fanno i personaggi dei videogiochi?
Non so voi, ma io non ho difficoltà a immaginare uno dei miei personaggi che, dopo l'ennesima "missione fallita", mi sussurra all'orecchio "che ne dici di darti al lavoro a maglia?", o uno dei miei Mii, super dopato e dal nome improponibile (mi diverto con poco), che una volta spenta la Wii, continua ad inveire contro gli avversari in preda a una crisi d'astinenza. Un po' tutti abbiamo fantasticato su queste... situazioni alla "Toy Story" virtuale. Diciamo la verità. E sono idee che hanno solleticato la mente di tanti, portando alla realizzazione di film come, per citarne uno, Wreck-it, Ralph.

Per le webserie, a rispondere finalmente all'interrogativo sulla vita dei nostri personaggi nei videogiochi una volta spento tutto, ci pensa "Vita da Avatar", prodotta dalla Accademia Togliani, in collaborazione con Unicafilm.

Ecco quello che sappiamo:

Le riprese si sono svolte interamente presso gli studi romani di Cinecittà 3 nel mese di giugno e la post - produzione proseguirà durante l’estate. Lo stile avrà tinte ironico-comiche e nel cast, che si preannuncia ricco e corale, troveremo Paolo Macedonio, Giancarlo Ratti, Cristina Puccinelli, Gianni Franco, Rosalba Battaglia, Vincenzo Crivello, Danila Stalteri e Fabrizio Sabatucci.



La webserie, che vedrà avatar in carne e ossa proseguire le loro vite dopo lo switch-off del videogame, verrà presentata in anteprima questo autunno, in occasione dei più importanti web festival nazionali ed internazionali.

In attesa dell'autunno, possiamo solo dire che l'idea di Elena Tommasini (Tutor presso l'Accademia Togliani) e Adelmo Togliani (Presidente dell'Accademia), che ne firma anche la regia, ci ha incuriosito parecchio. Non ci resta che aspettare e, nell'attesa, continuare instancabilmente a giocare e fantasticare su cosa potrebbe accadere ai nostri avatar quando spegniamo le console. Tanto il calzino tornerà da sé, si sa.







commenti
Commenta con Facebook o Google Plus