Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

#INUFFICIOCONLUCA - La branded web series di LoveTheSign con Luca Argentero

Mercoledì, 29 giugno 2016

Siamo sempre pronti a ribadirvi come il web, oggigiorno, stia diventando uno dei mezzi di propaganda principali; quest'oggi lo facciamo raccontandovi di #INUFFICIOCONLUCA, una branded webserie con un protagonista d'eccezione: Luca Argentero.


Che questa non sia una webserie dedicata a un brand come le altre, lo si capisce subito da due cose: l'attore principale (che non è però estraneo alle branded web series. Vi ricordate "The Waiting" per il lancio di un nuovo modello della Renault Clio nel 2012?) e l'azienda in questione, l'e-commerce LOVEThESIGN, tra i leader in Italia nel settore dell'home design
Trattandosi di e-commerce, appunto, si può già intuire come l'idea sia nata con una precisa conoscenza del mezzo in questione e un obiettivo ben preciso in testa: diversificare la propria strategia di comunicazione e costruire dei target mirati tra i fan della serie, in modo da proporre contenuti che interessino effettivamente l'utente.
Con #INUFFICIOCONLUCA, insomma, LOVEThESIGN cerca di costruire un personal branding positivo, fresco e il più efficace possibile. Già, ma di che parla la webserie?

Idea nata da un incontro casuale tra l'attore Luca Argentero e i creatori di LOVEThESIGN (Laura Angius, Simone Panfilo e Vincenzo Canatta), #INUFFICIOCONLUCA prende piede dal desiderio di Argentero di smettere i panni dell'attore di successo e cimentarsi nell' home design, campo nel quale riversa profusamente tutta la sua creatività. Il primo episodio, quello di lancio, serve a catturare lo spettatore, a far sì che si chieda: "ma che cavolo sta facendo Argentero?" La risposta arriva puntata dopo puntata.

Tra incontri con designer e meccaniche da ufficio ancora da collaudare, Argentero mette tutta la sua carismatica qualità attoriale per creare un personaggio (se stesso, in realtà) che ci mette tutto nel suo lavoro, animato da colpi di genio che, si sa, nel settore dell'home design trovano fertile terreno artistico. Il tutto con un registro leggero, dinamico e spesso comico: vedere Argentero "copiare" Peter Griffin mentre si tiene dolorante il ginocchio, per esempio, è qualcosa che fa vincere cento punti fragola immediatamente.

I risultati di questa branded web series danno pienamente ragione ai loro creatori: superato il milione e mezzo di spettatori, grazie anche alla condivisione della serie da parte dello stesso Argentero attraverso i suoi canali social come Instagram. Un modo efficace per rilanciare il marchio di LOVEThESIGN: grazie, Luca!

Sul sito lovethesign.com potete trovare maggiori informazioni su LOVEThESIGN e tutti gli episodi di #INUFFICIOCONLUCA. Vi lasciamo, intanto, con l'episodio pilota della webserie!


commenti
Commenta con Facebook o Google Plus