Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Sam: la branded web series sull'arte dei cacciatori di teste

Venerdì, 4 marzo 2016

Sam è una branded web series sul mondo dell' headhunting, con un protagonista decisamente sopra le righe... 

Head Hunters. I cacciatori di teste, da noi. Che cosa sono? Sono figure professionali che si occupano di reclutare i candidati migliori per ruoli di responsabilità all'interno delle aziende. Un'occupazione di cui si conosce in linea di massima veramente poco, sia relativamente a come vengano trovati questi candidati, sia di come si riconosca una figura davvero interessante in relazione al profilo cercato dall'azienda.
SAM International è una di quelle aziende che con l'headhunting ci campa e che, per farsi conoscere ha deciso di puntare, indovinate un po', su una bella webserie. 
E sì, una webserie sul mondo dei cacciatori di teste ancora mancava all'appello!

Sam, questo il nome della serie, è un prodotto branded ben studiato, ideata e prodotta, come accennavamo, da SAM International e Hanz & Co., agenzia di comunicazione digital, con la sceneggiatura di Danilo Ausiello e la regia e il montaggio di Enrico Aleotti. Nel ruolo del protagonista, che si chiama ovviamente Sam, troviamo l'attore Luca Stano, nei panni di un cacciatore di teste decisamente sopra le righe.

Piglio sicuro, parlantina facile, atteggiamento spavaldo e sopratutto grande fiuto nello scovare e nel costruire i talenti ricercati dalle aziende: queste sono le armi vincenti di Sam, che sembra applicare queste qualità anche alla vita familiare di tutti i giorni, a giudicare dal trailer di presentazione.


Il 1° marzo è stato pubblicato il primo episodio, Wall of Fame, e quello che di buono si era intravisto è stato ampiamente confermato. Sam ci porta nel mondo della "caccia alle teste" con fare ironico, esagerato, ma molto divertente, il tutto concentrato in un episodio di poco più di due minuti, con la partecipazione di diverse personalità di spicco...



Sam è un prodotto molto leggero, che diverte e con un buon potenziale. 
Una webserie brandizzata ben fatta, che si pone ovviamente l'obiettivo, centrato in pieno, di far conoscere l'agenzia che la produce, con un protagonista azzeccato e un ritmo che cattura.

Consigliata. Anzi... assunta!

Federico Mulas,
World Wide Webserie
@Feda_3
commenti
Commenta con Facebook o Google Plus