Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

L'Infinity Film Festival torna con la terza edizione

Martedì, 8 marzo 2016

Il 2016 sarà teatro della terza edizione dell' Infinity Film Festival, l'iniziativa targata Infinity volta a scoprire e valorizzare i giovani talenti del cinema indipendente e delle webserie.


Torna l'Infinity Film Festival (INFF), l'iniziativa che, con il patrocinio di LUISS Creative Business Center (LCBC), di IED, di IULM, della Civica Scuola di Cinema, della Scuola Nazionale Cinema Indipendente, dell'Accademia Italiana Videogame e dell'Associazione Produttori Televisivi (APT), per il terzo anno consecutivo si pone come obiettivo quello di scoprire, valorizzare e premiare giovani talenti del panorama cinematografico indipendente e webseriale.

L'INFF è infatti rivolto ad aspiranti registi e sceneggiatori, con lo scopo di promuoverli e dare loro la visibilità che meritano, attraverso la piattaforma di streaming on demand Infinity del Gruppo Mediaset.

L’evento dà grande visibilità ai partecipanti, oltre che un contributo economico, permettendo ad aspiranti registi e sceneggiatori di mettersi in gioco e misurarsi con altri talenti, evidenziando ognuno le proprie capacità su una piattaforma di spicco. La scorsa edizione ha visto primeggiare per i cortometraggi Born From The Blood di Mauro Aragoni e per le webserie LSB – The Series, scritta e diretta da Floriana Buonomo e Geraldine Ottier.



Per partecipare alla terza edizione, è necessario inviare il corto o la webserie dall'1 marzo entro il 27 maggio 2016, rispettando le specifiche del regolamento per l'opera e i materiali da inviare. Ad esempio sarà necessario inviare il file video (di cui il regolamento specifica formato e risoluzione) insieme a una locandina, un file di testo con la trama e, solo per le webserie, sarà necessario un file Pdf con la sceneggiatura.
Le opere che saranno selezionate dalla Direzione Infinity, verranno rese disponibili a tutti gli utenti del servizio dal 15 giugno al 27 luglio 2016. La webserie e il cortometraggio che otterranno il maggior numero di visualizzazioni, vinceranno 5.000 euro ciascuno e verranno trasmessi in chiaro sulle reti Mediaset tra il 1° e il 15 settembre 2016. Sempre durante il mese di settembre, avrà luogo l'evento di premiazione.

Tutti i dettagli sono disponibili sull' Infinity Blog, dove è possibile scaricare il bando e il Pdf con tutte le specifiche per l'invio del materiale.

Quindi, aspiranti registi e sceneggiatori, mettetevi all'opera: create, inviate e... In bocca al lupo!




Chiara Bressa,

World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa
commenti
Commenta con Facebook o Google Plus