Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

While - Una webserie sui viaggi nel tempo made in Basilicata

Giovedì, 8 ottobre 2015

È stato rilasciato il 3 novembre 2014 il primo trailer della webserie While, interessante e ambizioso progetto nato da due giovanissimi ragazzi lucani. 

Simone Martone e Alex Maffei: messi insieme non fanno quarant'anni, ma la passione per il cinema e la voglia di mettersi in gioco è già tanta da spingerli a formare una produzione indipendente e amatoriale nella loro Basilicata. 
Un progetto nato tra i banchi di scuola e che è proseguito fino a gennaio 2015, quando è ufficialmente iniziata la preproduzione di While, la webserie lucana sui viaggi nel tempo

Detto in modo molto breve, abbiamo tentato di innovare il genere dei sci-fi movies sui viaggi nel tempo, creando un meccanismo completamente nuovo di intenderli. La trama ingloberà vari generi, dal thriller alla fantascienza passando per il sentimentale. Sarà un racconto di evoluzioni caratteriali e ricerca di libertà. Crediamo entrambi che le serie, sia in TV che sul web, siano capaci di narrare storie con sviluppi più interessanti rispetto a quelli di un film o di un cortometraggio.

Nell'ideazione del progetto sono state finora coinvolte oltre quaranta persone: il circolo culturale La Scaletta Giovani e il blog nazionale Voce Spettacolo si sono uniti nella 149 Pictures, la produzione che sta dietro alla webserie, presentata al Lucania Film Festival 2015 e in altri eventi della città di Matera, che è bene ricordare sarà Capitale Europea della Cultura nel 2019

Proprio la territorialità è un tratto fondamentale sul quale punta While: i sette episodi, da 30 minuti ciascuno, sono infatti girati interamente in Basilicata, terra di nascita dei due giovani ideatori di While e costituiscono uno dei lati interessanti del progetto: parlare di viaggi nel tempo, puntare sul genere sci-fi in un' ambientazione prettamente bucolica come la Basilicata; set delle vicende della webserie sono infatti luoghi splendidi come il Massiccio del Pollino, il Parco della Murgia, le spiagge del Tirreno e, ovviamente, i Sassi di Matera.


Dal trailer si evince una particolare cura in tutti i campi, dalla fotografia al suono: il connubio tra location e trama "sci-fi", oltre all'aspettativa per un prodotto frutto di così giovani menti, non fa che ben sperare e attendere per il rilascio della webserie, previsto per Dicembre 2015.

Qui i contatti alle pagine Facebook e Twitter di While.


commenti
Commenta con Facebook o Google Plus