Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Rome Web Awards 2016: le novità e il video della terza edizione

Venerdì, 16 ottobre 2015

Ha già preso il via la terza edizione dei Rome Web Awards, definiti gli Oscar italiani del Web. Le novità e la presentazione in un video, prodotto dalla Leandor Visual Design.



Non ha fatto in tempo a concludersi l'edizione del 2015, con l'assegnazione del Premio del Pubblico al termine del RWA Tournament, che è già ripartita la corsa ai molti premi messi in palio dai Rome Web Awards: le iscrizioni per l'edizione 2016 sono già aperte da giugno e continueranno fino al 31 dicembre
Tra le novità della prossima edizione, c'è l'eliminazione della terza fase del concorso, quella appunto dedicata al voto del pubblico, per potersi concentrare meglio sui primi due contest, i Merit e gli Excellence Awards. Inoltre sarà possibile partecipare non solo con webserie, ma anche con corti e lungometraggi, fan film, webshow, webdoc e molto altro.



Le novità sono state presentate tramite un video ufficiale, il terzo diverso in tre anni, prodotto dalla Leandor Visual Design: 17 categorie, 1200 nominations, 230 Merit Awards e 25 Excellence. C'è molto in questo prossimo Rome Web Awards e tante sono le aspettative, come spiega il Direttore Artistico Giuseppe Capudi aka Scorpione

«Nella prima edizione abbiamo avuto 62 opere iscritte, nella seconda sono state 87, provenienti da ben 12 Paesi e 4 continenti. Le aspettative di quest'anno sono quelle di crescere sempre di più in questi numeri, essendo l'evento di opere del web con più premi al mondo».
Per le iscrizioni, consultate il sito ufficiale del festival e continuate a seguire World Wide Weserie per tutti gli aggiornamenti.


Cristiano Bolla,

commenti
Commenta con Facebook o Google Plus