Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Roma Web Fest: online il programma completo della terza edizione

Giovedì, 17 settembre 2015

Da ieri è online il programma completo della terza edizione del Roma Web Fest, evento nato nel 2013 e dedicato al fenomeno delle webserie, e che avrà luogo dal 25 al 27 settembre.

A una settimana dall'inizio della terza edizione, è stato reso disponibile online il programma completo del Roma Web Fest (RWF), presentato lo scorso 5 settembre a Venezia insieme all'annuncio dei membri che formeranno la giuria di quest'anno. Il RWF, come l'anno scorso, si terrà all'interno della cornice del MAXXI - Museo nazionale delle Arti del XXI secolo che, per tre intere giornate (dal 25 al 27 settembre), sarà popolato dal mondo delle webserie.

Anche per questa edizione, il festival promette una tre giorni ricca di incontri, panel di approfondimento dedicati a diverse tematiche interessanti, come il ruolo delle film commission per la promozione dei territori attraverso i branded content, la ricerca attorno alle webserie al di fuori del Web, l'analisi della mutazione della creatività attraverso Internet e lo studio di com'è cambiata e come continua a cambiare la comunicazione attraverso fenomeni come quello delle webserie.

Oltre a tutti questi incontri, volti a proporre confronti e ragionamenti su diversi aspetti dell'argomento webseriale, ci saranno anche pitch con produttori e brand e verrà mostrato in anteprima l'ultimo progetto targato I Licaoni, intitolato Alice in Tuscany, girato totalmente in inglese e realizzato per la promozione della Toscana. Infine, ovviamente, per l'intera durata del festival, verranno proiettate tutte le webserie in concorso, al fine di garantire visibilità a tutti i partecipanti.

In attesa del 25 settembre, giorno di apertura delle danze del RWF, visitate il sito ufficiale del festival e consultate il PROGRAMMA COMPLETO delle tre giornate, con orari e luoghi degli eventi.


Chiara Bressa,

World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa
commenti
Commenta con Facebook o Google Plus