Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Roma Web Fest: Chiara Bressa, di World Wide Webserie, interverrà il 26 Settembre.

Venerdì, 25 settembre 2015

Sabato 26 Settembre, alle ore 15:00, presso il Centro Archivi del MAXXI, la fondatrice di World Wide Webserie e autrice del libro “Fare Webserie”, interverrà nel panel “Festival, libri e webserie: Come cambia la comunicazione”.

Dopo anni di anonimato e di etichetta di “prodotti di serie B”, ora anche le grandi case editrici si stanno interessando al mondo digitale e alle sue forme espressive, siano esse transmediali o webnative. Questi prodotti, frutto del nuovo secolo in esponenziale crescita tecnologica, stanno conquistando una fetta sempre più larga dell'attenzione dei Festival e molti autori si stanno dedicando alla tematica. Definire il fenomeno, data la sua natura in continua evoluzione, appare molto difficile.
La nostra CHIARA BRESSA, fondatrice di World Wide Webserie, è proprio tra quegli autori che cercano di approfondire questo fenomeno in continuo cambiamento. Dopo una tesi di laurea dedicata alle webserie e la fondazione di questo blog, Chiara ha continuato il suo studio con la pubblicazione di "Fare webserie", libro edito da Audino Editore, che oltre a dare spunti per la realizzazione di webserie in modalità low budget, analizza anche in maniera approfondita l'evoluzione di questi prodotti, e la loro applicazione come strumenti di rimediazione, convergenza e transmedialità.

Di tutto questo, Chiara darà una overview all'interno del panel "Festival, libri e webserie: Come cambia la comunicazione", che avrà luogo domani alle 15:00, nel Centro Archivi del MAXXI.

A moderare il dibattito sarà Leonardo Paulillo e, oltre alla nostra Chiara Bressa, saranno presenti: FEDERICO POMMIER (Direttore artistico MoliseCinema Film Festival e Direttivo Afic), FABRIZIO FERRARI (al lavoro presso la XV edizione dei RIFF Awards e alla distribuzione di opere indipendenti in VOD con il portale indiefilmchannel.tv), PIPPO VENDITTI (autore della “Banda della Masciona”) e ANDREA MINUZ (docente presso la Sapienza in “Spettacolo teatrale, cinematografico, digitale”).


Cristiano Bolla,


commenti
Commenta con Facebook o Google Plus