Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Sicily Web Fest: ci saranno anche World Wide Webserie e l'autrice di "Fare webserie"

Giovedì, 27 agosto 2015

Dal 28 al 30 agosto, a Ustica, si terrà la prima edizione del Sicily Web Fest. Ci sarà anche Chiara Bressa, blogger di World Wide Webserie e autrice di "Fare webserie", edito da Audino Editore, e presenterà il libro all'interno del festival.


Dal 28 al 30 agosto, sull' Isola di Ustica, si terrà la prima edizione del Sicily Web Fest, festival siciliano dal respiro internazionale che vuole dare spazio alle webserie e alla loro creatività, e di cui vi abbia dato un assaggio attraverso l'intervista al direttore artistico Riccardo Cannella.

Domani, 28 agosto, giorno in cui si apriranno le danze del festival usticese, all'interno del panel che si terrà presso l’Hotel Stella Marina alle ore 18:00, interverrà anche Chiara Bressa, blogger fondatrice di World Wide Webserie (WWWebserie) e autrice del libro Fare webserie, disponibile online dal 25 giugno e approdato anche in libreria lo scorso 2 luglio.
Il libro, così come il nostro blog WWWebserie, è basato sulla tesi di laurea di Chiara, che nel lontano 2012 si è buttata a capofitto nello studio di un fenomeno che stava piano piano iniziando a farsi conoscere.

Edito da Dino Audino Editore, "Fare webserie" propone un po' di analisi del fenomeno webseriale, un po' di teoria e qualche consiglio sulla prassi, raccogliendo anche le voci e le esperienze di autori e sceneggiatori di webserie indipendenti.

All'interno dell'incontro, oltre all’intervento dell’autrice di “Fare webserie”, verranno presentati diversi progetti del portale di Emerging Series e ci sarà l’introduzione al Master Sulla Serialità, presentato dal direttore artistico Riccardo Cannella, da Piero Tomaselli e da Leonardo Siniscalco.

Al termine dell'incontro sarà possibile acquistare qualche copia scontata di “Fare webserie”, nonché chiacchierare con l'autrice e blogger di World Wide Webserie.

Non mancate!


Redazione WWWebserie,
World Wide Webserie
@WWWebserie

commenti
Commenta con Facebook o Google Plus