Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Diario da Ustica: ogni angolo dell'isola parla di webserie


Domenica, 30 agosto 2015

Diario da un festival webseriale: il secondo giorno al Sicily Web Fest, tra proiezioni, interviste e divertimento, si parla di webserie da una sponda all'altra dell'isola.

Ustica: 29 agosto 2015

Il secondo giorno sull'isola di Ustica è stato ancora più coinvolgente, interessante e ricco di scambi culturali. Ogni momento della giornata è stato stimolante, a partire dalla colazione, durata ore e passata a chiacchierare con Tom Chamberlain, Dipu Bhattacharya, Atsushi Ogata e Ioanes H. Sinderman a proposito della situazione delle webserie in Italia e all'estero. Si è parlato di cinema, delle rispettive situazioni culturali legate al web e ci siamo scambiati consigli, punti di vista e opinioni. Dopo una mattinata così culturalmente internazionale, la serata è stata dedicata alle proiezioni dei trailer e alle interviste agli autori, anticipando il tutto da una sana mangiata di prodotti tipici usticesi.

Le proiezioni erano aperte al pubblico, e guardandosi attorno è stato davvero sorprendente vedere quante persone estranee al mondo webseriale, si siano fermate, incuriosite e sedute a guardare questa realtà sconosciuta fino a pochi passi prima.

L'atmosfera è sempre piacevolmente vacanziera, ma cosí impregnata di internazionalità, che in ogni angolo dell'isola si respira cultura webseriale e non, proveniente da ogni dove.
È un'esperienza meravigliosa sia per gli autori di webserie, sia per noi media partner, che abbiamo modo di conoscere vis à vis webserie provenienti dai più disparati angoli del mondo, accrescendo cosí il nostro sapere ascoltandoli, e raccontando loro la webserialitá nostrana.

Domani ci aspettano un panel dedicato alle difficoltà che si incontrano creando una webserie e, ovviamente, ci sarà la premiazione! Quindi stay tuned!




Chiara Bressa,


commenti
Commenta con Facebook o Google Plus