Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

"Quando il Napoli perde": la nuova canzone dei Fratelli Katano

Lunedì, 13 luglio 2015

Torna l'irriverente duo dei Fratelli Katano, con la loro nuova canzone "Quando il Napoli perde".

L'irriverente duo dei Fratelli Katano, torna a far sentire la sua voce dall'ironia tagliente in questa bollente estate, proponendo Quando il Napoli Perde, una "canzone tragica e commovente", che "affronta in maniera cruda e diretta il problema dei tifosi a Napoli". I Fratelli Katano, con il loro stile ormai inconfondibile e ricco di sapienti citazioni cinefile, raccontano in musica di "questi nostri concittadini sempre incazzati, agitati, amareggiati oppure al contrario eccitati ed esageratamente rumorosi" che "rappresentano una fetta della popolazione con la quale dobbiamo imparare a convivere accettando tutti i disagi che la loro cultura ci può arrecare nel nome della pacifica convivenza".
Un pezzo con il quale, in maniera leggera e comunque rispettosa, i Fratelli Katano si immedesimano nei patiti sfegatati del Napoli, ironizzando sui comportamenti dei tifosi esagerati, sia in caso di vittoria sia in caso di sconfitta.

"Questo pezzo è dedicato, quindi, a tutti i patuti del pallone e all'artista Enzo Romano, interprete fondamentale della canzone italiana il cui successo "Damme 'o cane" è a tutt'oggi uno dei fondamentali nella cultura dei Katano".

Vi lasciamo al video, pubblicato in anteprima esclusiva il 6 luglio 2015 sul portale IL MATTINO TV.


Fonte citazioni: box descrizione video YouTube "Quando il Napoli Perde" dei Fratelli Katano.





Redazione WWWebserie,
World Wide Webserie
@WWWebserie
commenti
Commenta con Facebook o Google Plus