Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Cortinametraggio: online le webserie finaliste

Sabato, 7 marzo 2015

Torna il Cortinametraggio che, per il secondo anno di fila, dà spazio alle webserie. Cinque le finaliste che, dal 18 al 22 marzo, concorreranno a Cortina D'Ampezzo.

È marzo e la primavera è in arrivo, così come il Cortinametraggio che, quest'anno, spegne le candeline per la decima edizione.
Dal 18 al 22 marzo 2015, nella bellissima Cortina D'Ampezzo, per il secondo anno di fila, insieme ai corti comedy e ai book trailer, verranno proiettate e premiate anche le webserie. Chi sono le finaliste di quest'anno?

Sono webserie che hanno già ottenuto, tra il 2014 e l'inizio del 2015, un grande successo on e off line. Si va dai Licaoni con la loro fantasy spy-story napoleonica Elba - l'eredità di Napoleone, all'esilarante e universitaria Esami, passando per le storie metropolitane di Milano Underground, lasciandosi travolgere dai "ciclotimici" protagonisti di Tutte le ragazze con una certa cultura e finendo con il chiudersi nel bunker di Under The Series.

Insomma, questa seconda volta delle webserie al Cortinametraggio, vede concorrere alcune delle migliori creazioni webseriali italiane dell'ultimo anno, cosa che renderà difficile la decisione della giuria.

Vi lasciamo il programma provvisorio e la lista dettagliata dei finalisti webseriali della X edizione del Cortinametraggio:

  • Regia: Alessandro Izzo
    Sceneggiatura: Francesca Detti, Alessandro Izzo
    Cast: Margherita Coppola, Guglielmo Favilla

  • Regia: Matteo Keffer e Maurizio Montesi
    Sceneggiatura: Edoardo Ferrario
    Cast:Edoardo Ferrario, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Stefano Fresi, Luigi di Capua, Francesco de Carlo, Saverio Reimondo, Guido M. Coscino, Maurizio Montesi, Filippo Loy, Silvana Belloni, Margherita Vicario, Cecilia Attanasio, Noemi Drosera
    Produzione: Maurizio Montesi, Edoardo Ferrario

  • Regia: Giovanni Esposito
    Sceneggiatura: Paolo Bernardelli
    Cast: Andrea Baglio, Alberto Baraghini, Angelo Pisani, Barbara Viscomi, Riccardo Cicogna, Sandra Sold, Isabella Tabarini, Maurizio Tabani, Alice Croci, Astrid Casali, Pierpaolo Candela, Silvia Ferretti.

  • Regia: Felice Valerio Bagnato
    Sceneggiatura: Roberto Venturini, Felice Valerio Bagnato, Matteo Vallorani, Stefano Di Santi, Silvia Abate
    Cast: Daniel Terranegra, Federica Brenda Marcaccini

  • Regia: Ivan Silvestrini
    Sceneggiatura: Ivan Silvestrini
    Cast: Valentina Bellè, Chiara Iezzi, Matteo Martari, Josè Dammert, con Gianmarco Tognazzi nel ruolo di T, e con la partecipazione straordinaria di Giorgio Colangeli.



Redazione WWWebserie,
World Wide Webserie
@WWWebserie
commenti
Commenta con Facebook o Google Plus