Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Cartoomics 2015: le webserie "Strips! La sitcom" e "Inferno" verranno presentate in anteprima

Sabato, 14 marzo 2014

Questo week-end, al Cartoomics 2015, verranno presentate la seconda stagione di Strips! La Sitcom e l'inedita webserie Inferno del regista Andrea Malpighi.

Con marzo, si sa, arrivano la primavera e... Il Cartoomics! Anche quest'anno, Fiera Milano apre le porte alla fiera del fumetto nata ormai nel lontano 1992. Nel corso delle numerose edizioni, Cartoomics è cresciuta, andando via via ad abbracciare un intrattenimento geek variegato, che va dai fumetti ai video games, dal cinema alle serie Tv, fino alle webserie.
Esatto, all'atteso Cartoomics, amato da tutti i cosplayer, quest'anno c'è aria di webserie e questo week-end vedrà l'anteprima assoluta di ben due serie web: Strips! La Sitcom e Inferno.

Strips! La Sitcom, la prima webserie italiana ambientata in una fumetteria, non poteva non presentare in anteprima la sua seconda stagione in un evento di tale importanza per i fumetti. La webserie sarà presente con lo stand G02 al padiglione 16, dove sarà possibile incontrare tutti i protagonisti della seconda stagione, nonché prendere parte a diverse attività come un "set fotografico gratuito con le maid del Cosplay Coffee (la location della nuova stagione di Strips!) per tutti i cosplayer", "Poppy e i Poppytorial", partecipare ai casting per apparire negli episodi della seconda stagione e tanto altro ancora.


Strips!, inoltre, organizza due incontri all'interno del Cartoomics:
1) Sabato 14 marzo, alle ore 17.30 presso il Cartoomics Fanmovie Theatre, Strips! presenterà Una vita da Youtuber!, un incontro attraverso il quale si cercherà di capire quali sono i reali motivi che spingono migliaia di giovani a tentare di intraprendere la carriera dello YouTuber, quali vantaggi possono ottenere e quali sono le difficoltà che possono incontrare. All'evento interverranno sia i volti di Strips!, sia diversi noti YouTuber:
2) Domenica 15 marzo alle ore 11.00 presso l'Agorà 1, Strips! presenterà ufficialmente la sua seconda stagione, in anteprima assolutaL'autore Luca Baggio e il nuovo regista e sceneggiatore Peter Pira, racconteranno le peculiarità di Strips!2 e presenteranno il cast al gran completo.
Accanto a Strips! l'altra webserie che verrà presentata in anteprima assoluta al Cartoomics 2015 è Inferno, ultima opera indipendente targata Pighi Brothers Production, che conosciamo bene per la webserie P.S.M. Confidential (vincitrice del premio Miglior Scena Horror al Rome Web Awards 2014 e di un Silver Award come Best Tv Production al California Film Award). La nuova webserie del regista Andrea Malpighi (vincitore del premio Miglior Regia per la categoria Drama al LAWEBFEST 2014) è liberamente ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri e vanta nel cast giovani talentuosi del calibro di Roberto D'Antona, Andrea Pergolesi, Ivan King e Rita Rusciano. Per saperne di più, l'appuntamento con Inferno è fissato per oggi, sabato 14 marzo, alle ore 17:15, presso il Cartoomics Theatre, dove il regista, i principali componenti del cast tecnico e artistico, tra cui D'Antona, King, Rusciano e Pergolesi, racconteranno il progetto, un'ambiziosa narrazione che prende spunti dall'opera del Sommo Poeta e dal suo viaggio negli inferi, presentando in anteprima assoluta il trailer della webserie e una clip esclusiva tratta dal primo webisodio.

Per tutti gli altri eventi della seconda e terza giornata del Cartoomics, visitate la sezione "Eventi" del sito ufficiale.
commenti
Commenta con Facebook o Google Plus