Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Memories from the Past si aggiudica due statuette all' Indie Film Fest

Martedì, 18 novembre 2014

Memories from the Past, il webdoc della Scorpion Entertainment, si è aggiudicato due statuette placcate d'oro 24 carati come Best Documentary Series e Best Web Series al californiano Indie Film Fest.

Vi ricordate "Memories from the Past", il web-doc targato Scorpion Entertainment di cui vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi e di cui World Wide Webserie è stato media partner? Bene. Pare che il webdoc che rivisita in chiave fantasy alcune riserve naturali di Roma sia piaciuto parecchio al californiano Indie Film Festche ha premiato il webdoc fantasy di Giuseppe Capudi, a.k.a. Scorpione, con ben due riconoscimenti: Best Documentary Series e Best Web Series.



"Memories from the Past" è il primo webdoc, e anche il primo contenuto webseriale italiano, ad aggiudicarsi dei riconoscimenti al noto festival statunitense. 

Il webdoc, formato da tre puntate, è stato girato nelle riserve naturali di Canale Monterano, Barbarano Romano, e le Cascate di monte Gelato, che in passato sono state lo sfondo di pellicole storiche del grande cinema italiano, come Il Marchese del Grillo e Trinità.
Alla base di questo webdoc sperimentale, troviamo l'unione del fantasy allo stile documentaristico. Unione che ha permesso di raccontare le vicende attraverso due punti di vista differenti; «una visione antica e dal sapore nobile e magico» e un'altra «più superficiale e caotica», tipica del mondo moderno, meno rispettoso della natura rispetto a quello medievale

Il webdoc fantasy ha visto un cast costituito da Matteo Zecca, Paolo Baggiani e Sonia Capudi. La regia, la sceneggiatura, il montaggio e i costumi sono stati curati da Scorpione, che ha anche fatto parte del cast, mentre gli effetti speciali sono stati opera della Leandor Visual Design di Stefano Indraccolo, pluripremiato studio di post produzione che collabora da alcuni anni con diversi registi, anche d'Oltreoceano. 

Tutto lo staff di World Wide Webserie ringrazia per l'opportunità di mediapartnership a questo progetto, e fa le sue più sentite congratulazioni a Giuseppe Capudi e al suo staff per questa appagante vittoria dal sapore internazionale.






Chiara Bressa,
World Wide Webserie / About Me
@Chiara Bressa






commenti
Commenta con Facebook o Google Plus