Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Online il terzo e ultimo webisodio di
Memories from The Past

Sabato, 2 agosto 2014


Da oggi è online il terzo e ultimo webisodio di Memories From the Past, la webserie-documentario della Scorpion Entertainment che omaggia alcune riserve naturali attorno a Roma.


Nel corso di questa settimana, vi abbiamo raccontato di Memories from the Past, la webserie-documentario della Scorpion Entertainment formata in totale da tre episodi con cui il regista, Giuseppe Capudi, ha voluto raccontare in maniera differente da un tradizionale documentario, la storia alcune riserve naturali vicine a Roma. La narrazione di tutti gli episodi è stata basata sul confronto tra i comportamenti presenti e passati adottati dall'uomo in queste zone. Il fine ultimo è quello di lasciare lo spettatore libero di immedesimarsi in una delle due rappresentazioni comportamentali; quella attuale o quella fantasy/medievale.

In questo terzo e ultimo webisodio, vengono narrate le vicende di quattro personaggi, che anche questa volta subiscono una continua trasfigurazione passando dal presente al periodo medievale, dalla realtà al fantasy. Ed è proprio questo contino passaggio dall'oggi al passato, dal reale all'immaginario, che permette di evidenziare i diversi comportamenti umani adottati nell'arco del tempo in un medesimo luogo. 
Lo sfondo di questa puntata è il parco attorno alle cascate di Monte Gelato, all'interno della riserva naturale dell'ameno Parco del Vejo.
In questo stesso meraviglioso luogo, oltre quarant’anni fa, furono girate alcune famose scene di “Lo chiamavano Trinità”, pellicola omaggiata con brevi clip alla fine della webserie-documentario.


Matteo Zecca, Sonia Capudi, Giuseppe Capudi, Paolo Baggiani 
Vi lasciamo qui sotto il terzo webisodio e la playlist completa di Memories From The Past.


Chiara,


commenti
Commenta con Facebook o Google Plus