Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Memories from the Past, online il secondo episodio della webserie-documentario

Giovedì, 31 luglio 2014


Online il secondo webisodio di Memories From the Past, la webserie-documentario targata Scorpion Entertainment dedicata ad alcuni luoghi limitrofi alla città di Roma .


Il secondo webisodio di Memories from the Past, la nuova webserie-documentario della Scorpion Entertainment, è online!
Questo progetto documentaristico su Web formato tre episodi, si propone di raccontare alcune zone storiche e naturali limitrofe alla città di Roma, ma in maniera differente dal solito; la narrazione è fondata sul confronto dei diversi comportamenti, presenti e passati, adottati dall'uomo in queste zone storiche e naturali attorno a Roma. Tale confronto è evidenziato dal continuo passaggio dal presente al periodo medievale, attraverso una continua trasfigurazione dei personaggi e dei luoghi.

Questo secondo webisodio è stato girato nella riserva naturale di Barbarano Romano in cui il protagonista, interpretato da Paolo Baggiani, viene trasfigurato dal presente al passato, prestando così il volto a due personaggi paralleli, ma lontani, le cui storie e gli atteggiamenti differenti si intrecciano, su uno sfondo che, nel tempo, è rimasto identico.


L'obiettivo è quello di lasciare allo spettatore la possibilità di immedesimarsi in una delle due rappresentazioni (quella presente o quella passata), scegliendo quella più vicina al proprio modo di comportarsi in un luogo simile.

Vi lasciamo qui sotto il secondo webisodio di Memories From The Past.


Chiara,




Scritto e diretto da Giuseppe Capudi, a.k.a. Scorpione 
Supporto alla fotografia e alla camera: Matteo Zecca
Effetti speciali: Stefano Indraccolo
commenti
Commenta con Facebook o Google Plus