Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Sabato, 17 maggio 2014


Infinity Film Festival, 

il concorso di Infinity Tv per le webserie

A pochi mesi dal lancio del servizio di contenuti in streaming on demand di Mediaset, Infinity TV decide di dedicare un concorso a cortometraggi e webserie di talenti emergenti.


È da poco nata Infinity Tv, l’offerta di contenuti video on demand in streaming di Mediaset, ma già si interessa al mondo webseriale. Infinity TV, infatti, dà il via a un'iniziativa volta a premiare e a mettere in luce i talenti emergenti del cinema italiano e delle webserie: Infinity Film Festival (INFF), evento patrocinato da Luiss Creative Business Center (LCBC), Associazione Giovani Produttori Cinematografici (AGPCI) e Associazione Produttori Televisivi (APT).


L'iniziativa si rivolge ad aspiranti registi e sceneggiatori maggiorenni, ai quali viene data la possibilità di proporre e far conoscere le loro opere inedite, a patto che siano un cortometraggio o una webserie. 
Per quanto riguarda le webserie, che sono poi quelle che interessano a noi, potrete partecipare al concorso anche con solo l'episodio pilota, purché accompagnato dalla sceneggiatura di tutti quelli successivi.
Ogni partecipante potrà iscrivere una sola opera o alla categoria dei cortometraggi o a quella delle webserie e dovrà obbligatoriamente essere un'opera originale e inedita.
Originale, cioè nuova per titolarità e disponibilità esclusiva del partecipante. Non dovrà quindi costituire plagio, riduzione o adattamento di nessuna altra opera già esistente, né violare i diritti personali e/o patrimoniali di terzi.
Dovrà essere inedita nel senso che non può essere già stata trasmessa da emittenti televisive nazionali e/o locali, né rappresentata pubblicamente in alcun modo e, nel caso in cui la partecipazione al concorso avvenisse iscrivendo una sceneggiatura, quest’ultima non dovrà aver già dato origine a cortometraggi o altre opere.




Iscrivendosi al concorso e inviando la propria opera, ogni partecipante si impegna a non divulgare l’opera fino al 15 settembre 2014 e a non cedere a terzi nessun diritto relativo all’opera stessa, fino alla proclamazione dei vincitori, prevista per fine dicembre 2014.

L' Infinity Film Festival si pone l'obiettivo di sfruttare al massimo le potenzialità del Web e, infatti, un'ampia selezione delle oper
e iscritte al concorso, sarà inserita in un’apposita sezione del sito Infinitytv.it, così da poter essere visionata e votata dagli utenti di Infinity. Le tre opere che otterranno il maggior numero di voti verranno presentate in concomitanza con il Festival Internazionale del Film di Roma e verrà dato loro uno spazio in speciali rubriche delle reti Mediaset.
Insomma, l'INFF dà un'ulteriore conferma del fatto che il piccolo schermo, la TV, stia recependo sempre di più le potenzialità della Rete e cerchi di sfruttarle, ma soprattutto mostra un forte interesse nei confronti dei talenti emergenti che si cimentano in contenuti web-nativi di intrattenimento.

Che aspettate? Potrete inviare i vostri progetti fino al 5 giugno 2014, quindi...
Carpe Diem!
commenti
Commenta con Facebook o Google Plus