Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Domenica, 11 maggio 2014


Webserie e Webradio si incontrano e si raccontano

Oggi, domenica 11 Maggio alle 18, avrà luogo l'evento organizzato dal ROMA WEB FEST, in collaborazione con Radiospeaker.it, dedicato a tutti i giovani artisti del Web. 

L'evento si terrà nella cornice del romano Circolo degli Artisti, centro che 25 anni ospita artisti nazionali e internazionali, organizza da sempre eventi innovativi ed è diventato un punto di riferimento per l’espressione di diverse forme culturali e artistiche.
Questa domenica il Circolo ha deciso di dedicare un evento al mondo del Web e alle sue forme artistiche e culturali, per far raccontare direttamente da chi lo vive il mondo della Rete in rapida e continua evoluzione.

Il Circolo degli Artisti, insieme al Rome Web Fest (RWF) e a Radiospeaker.it, queste ultime fortemente legate al Web, hanno ideato un intero pomeriggio di incontri e iniziative, che non solo consentiranno agli appassionati della Rete di incontrare i proprio miti, ma permetterà al Web di raccontarsi attraverso i volti e le voci di quelli che sono i veri talenti emersi dal cyber spazio. Nel corso delle diverse iniziative, infatti, interverranno i più importanti videomaker nati su Web, che incontreranno i propri fan e racconteranno le proprie esperienze ai microfoni di ben 7 webradio nazionali: Radio Kaos Italy,
Deliradio, Sbeberz Rasta Radio, Radio Godot, Comic Radio, Radio 108 Network e, ovviamente, Radiospeaker.it





Contemporaneamente avrà luogo il workshop di Simone Laudiero, (componente de La Buoncostume che dal 2008 crea prodotti di intrattenimento per il Web e la TV) in cui verranno proiettati alcuni dei video più brillanti, innovativi e/o divertenti, realizzati da talenti del Web, che hanno realmente capito come sfruttare al meglio questo strumento.
Al termine del workshop si terrà un aperitivo per festeggiare l'ultimo libro di Simone Laudiero, intitolato “Si lasciano tutti” ed edito da Sperling & Kupfer.

Alle ore 22, per concludere al meglio l'evento, ci sarà un concerto live di Margherita Vicario, cantante e attrice seguita anche dal pubblico della Rete che, tra le altre cose, l'ha vista nella webserie "Kubrick - una storia porno", una produzione di Magnolia e The Jackal.

Se siete in zona Circolo degli Artisti fate un salto a quest'evento! L'ingresso è gratuito e avrete modo di ascoltare chi, il Web e le webserie, sa davvero come funzionano. 


Di seguito la pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/251471101699233/?source=1 
Chiara,
commenti
Commenta con Facebook o Google Plus