Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Lunedì, 17 febbraio 2014


Rome Web Awards: online il video delle nomination agli Oscar del Web


Dopo settimane e settimane di attesa, eccole qui. Cosa? Le nomination del Rome Web Awards (RWA)!

Lo scorso 31 gennaio si sono chiuse le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del RWA e sono state selezionate 62 webserie provenienti da tutto il mondo. Opere statunitensi, spagnole, italiane, argentine, canadesi e britanniche, hanno ottenuto la selezione agli Oscar del Web. Selezione che da oggi, 17 febbraio, è diventata vera competizione. Il festival delle stelle dorate ha infatti pubblicato il video con le nomination, ossia quali webserie sono state nominate in quali categorie.

Nei prossimi giorni il festival divulgherà la lista, ma intanto tutte le nomination sono visibili nel video del Rome Web Awards.
La webserie che ha ricevuto il maggior numero di nomination è la spagnola El Gran Dìa De Los Felos, che ha ottenuto 9 nomination tra cui quella di Miglior Web Serie Assoluta. Seguono, con 8 nomination, le italiane Johnny (che vede tra le nomination anche quelle come Miglior Web Serie Assoluta, Miglior Episodio e Miglior Sceneggiatura) e Forse Sono IO (tra le otto nomination ci sono anche quelle come Miglior Comedy, Miglior Web Serie Assoluta e Miglior Soggetto).
7 nomination se le sono aggiudicate invece la nostrana Inglorious Hunterz (tra cui Miglior Sceneggiatura e Miglior Stagione) e la statunitense Adventures of Superseven (nominata tra le altre per le categorie Miglior Trailer e Miglior War/Action).
E la lista prosegue con tutte le altre opere che si sono aggiudicate da 6 a 1 nomination.





Tutte le 62 webserie selezionate, infatti, hanno ottenuto almeno una nomination agli Oscar del Web. Ogni opera è stata reputata meritevole, per un aspetto o per l'altro, per uno o più ambiti, d'essere nominata almeno in una categoria, e quindi a ognuna è stata data la possibilità di concorrere per almeno un premio.
Ora non ci resta che attendere il 26 aprile con la serata di gala nell'elegante cornice del Teatro Ghione di Roma, per sapere chi tra i nominati nelle diverse categorie si porterà a casa le ambite stelline del Web.

Congratulazioni a tutti per le nomination e in bocca al lupo per il 26 aprile!



Redazione,
World Wide Webserie


commenti
Commenta con Facebook o Google Plus