Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Venerdì, 31 gennaio 2014




ESKIMO

la webserie ispirata ai giovani settantasettini


Il 30 Gennaio è uscito il primo webisodio della webserie ESKIMO, progetto diretto da Ilary Artemisia Rossi, scritto da Emiliano Luccisano e ispirato allo spettacolo “Revolution, belli e ribelli” della compagnia romana Controcorrente.

Il progetto è totalmente indipendente e low budget, è stato realizzato attraverso il crowdfunding e aggiunge al girato le immagini storiche di repertorio rilasciate da Radio Onda Rossa.



Ambientata nella Roma del 1977, racconta le vicende di un gruppo di giovani militanti di un comitato, che si ispira a uno dei tanti movimenti extra-parlamentari attivi all'epoca: il movimento ’77.

Il periodo a cui la webserie romana fa riferimento non è poi molto lontano da noi (solo trentasette anni), eppure non se ne parla tanto quanto tale periodo di cambiamento meriterebbe. La webserie racconterà i momenti, gli scontri, i dibatti e le lotte che hanno segnato l’ Italia e la sua storia, non solo sul piano politico, ma anche e soprattutto su quello sociale.



Il gruppo di Eskimo va ad affrontare una bella sfida. Ambiziosi e audaci cercano, a mio avviso, di portare all'attenzione di tutti un argomento della storia del Novecento nostrano non sempre trattato nelle scuole italiane (se non grazie ad alcuni professori).
Riflettendoci bene credo che il progetto, inteso come webserie, sia il primo ad affrontare la storia italiana (nonché quel periodo in particolare) e a divulgarla attraverso mezzi di comunicazione diversi rispetto a quelli usati fino ad ora per trattare questi argomenti.
Se in quegli anni c’erano le radio libere, adesso nel 2014 esiste il canale libero.

In bocca al lupo!



Sara Lucini,





REGIA di Ilary Artemisia Rossi
SOGGETTO e SCENEGGIATURA di Emiliano Luccisano
MUSICHE di Fabrizio Corso (Rosso Music Lab)
MONTAGGIO di Ilary Artemisia Rossi ed Emiliano Luccisano
COSTUMI di Angela Nieddu
TRUCCO di Veronica Simone 

con EMILIANO LUCCISANO (Giggi), CLAUDIO CAPPOTTO (Filippo), EMANUELE GUZZARDI (Romoletto), MARCO LANDOLA (Massimo), ILARY ARTEMISIA ROSSI (Letizia), BEATRICE CONTI (Lara), ALESSIA PALADINO (Susy), SIMONE CORDA (Gandalf il calvo), EUGENIO TIBERI (Eugenio), LUDOVICO ZARELLI (Cavallo Pimpante), FRANCESCO NESTOVITO (Landi), CHRISTIAN MENA (Barresi), DIEGO NESTOVITO (Martini), ANGELA NIEDDU (Madre di Giggi), SILVANA LONGO (Madre di Filippo), FABIO GROSSI (Padre di Filippo), SIMONA COLUMBANO (Francesca), VERONICA SIMONE (Chiara), ALESSANDRO CECCHINI (militante), NILA (Guevara).













commenti
Commenta con Facebook o Google Plus