Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Mercoledì, 15 gennaio 2014



ARE YOU SERIES?

il concorso del Milano Film Festival per produrre la prima webserie non profit


Il Milano Film Festival, con un intelligente gioco di parole, ha dato il via ad ARE YOU SERIES?, un progetto tutto webseriale. Realizzato grazie al sostegno di Banca Prossima, la Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit, il progetto è dedicato alla produzione di una webserie che racconti il non profit in maniera diversa dal solito, come nessun altro l'ha mai raccontato.



Il concorso, il cui bando è aperto fino al 10 marzo 2014, selezionerà una serie di 10 episodi da veicolare sul web, che mostri la realtà del non profit in maniera più moderna, attuale, attraverso i linguaggi "della serialità e della contaminazione". Cosa spetta al vincitore del bando? 
"La possibilità di realizzare la serie completa di 10 episodi avvalendosi della consulenza di un team di professionisti e con un contributo di € 60.000 messo a disposizione da Milano Film Festival".
Inoltre, una selezione delle migliori opere iscritte al concorso, sarà online su areyouseries.com.

Siccome il non profit è un tema non esplorato come meriterebbe, Are You Series? si prefigge l’obiettivo di "sensibilizzare gli operatori del cinema e della comunicazione su un tema poco esplorato per arrivare al grande pubblico", non ricorrendo ai linguaggi tradizionali, ma sfruttando e ottimizzando tutte le potenzialità della Rete. E ha deciso di farlo con le webserie.


E voi, are you series? Se lo siete e volete maggiori informazioni, volete leggere il regolamento o iscrivervi al bando, visitate il sito www.areyouseries.com.

Per ora è tutto gente, ma stay tuned!


Chiara,




commenti
Commenta con Facebook o Google Plus