Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Domenica, 8 dicembre 2013



THE WORLD 
 OF 
SILENT WORDS
Da domani online il webisodio
e al via la votazione in vista
del Courmayeur Noir In Festival


Vi abbiamo già raccontato di The world of silent words, webserie muta ideata dagli studenti IULM Elisa Mirani e Nicolò Piccione, che hanno partecipato al concorso Senza Parole, promosso da Moviemax in collaborazione con l’Università IULM di Milano.
Ricordate? Bene. Come sapete The World Of Silent Words è stata premiata come una delle due migliori sceneggiature del concorso, ha ricevuto 3000 euro per produrre la puntata pilota e sarà presentata l'11 dicembre al Courmayeur Noir In Festival.
Da domani però, lunedì 9 dicembre, la parola verrà data al pubblico. Il webisodio pilota sarà infatti online sul sito dell'Università IULM, e potrà essere votato dal pubblico in vista del concorso sia sul sito che sulla pagina Facebook dell'università.



Ma qual è la storia raccontata da questa webserie senza parole? La trama di The world of silent words ruota attorno a quattro giovani astronauti, che si mettono in viaggio nello spazio per studiare il comportamento anomalo di alcuni corpi celesti. Giovanni Pigmalio, il comandante dell'astronave Laleo, vuole trovare un pianeta di cui nessuno strumento terrestre riesce a rilevare la presenza.

Un racconto fantascientifico, tra alieni, corpi celesti e navi spaziali, messo in piedi con un budget ridotto per un progetto simile, ideato e materialmente creato da studenti e interpretato da un cast al di sotto dei 30 anni.
Una webserie che propone alla Rete narrazione senza parole, senza suoni. Che mostra come oggi, nel mondo delle nuove tecnologie di comunicazione, sia ancora possibile comunicare con sguardi, con immagini, con gesti, senza l'uso della parola.

Moviemax e IULM hanno dato a questi studenti, la possibilità di creare un progetto interessante e degno d'attenzione. Sarete però voi, il pubblico della Rete, a valutare il risultato e a decidere il destino di The World Of Silent Words, votando online dal 9 al 12 dicembre.
Quindi ricordate, da domani collegatevi al sito e alla pagina Facebook dell'Università IULM!

Nel frattempo, potete seguire e sostenere l’iniziativa su Facebook e Twitter (@TheWorldOfSilen).

Per ora è tutto gente, ma per il resto stay tuned!



Chiara,




commenti
Commenta con Facebook o Google Plus