Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Martedì, 26 novembre 2013



IMMaginario Web Fest 2013

I vincitori webseriali


Dal 22 al 24 novembre si è tenuto, all'interno del Festival IMMaginario di Perugia, il Web Fest dedicato alla creatività e all'innovazione portati in Rete da webserie e webdoc.
La città della cultura ha aperto anche quest'anno le porte alle webserie, con grande successo. 
Noi eravamo lì e vi assicuriamo che, per due giorni, si è respirata un'aria di creatività, passione, collaborazione, indipendenza e una grande voglia di fare e sperimentare.


Delle 100 webserie in concorso, The Usher (di Chiara De Caroli e Andrea Galatà) si è aggiudicata i premi Miglior Webseries e Miglior architettura interattiva e sistema social


Run Away (di Riccardo Cannella) ha vinto il premio Miglior Regia, Gli Abiti del Male (di Andrea Sgaravatti e Guido Geminiani) si è aggiudicata la Miglior produzione, The Pills ha vinto il premio Miglior Attore, mentre La Buoncostume si è aggiudicata il premio Miglior soggetto/sceneggiatura/storia originale.
Il premio del pubblico, assegnato dalla rivista Repubblica XL in seguito al sondaggio lanciato sui social network del magazine, è andato a TRIS.


Il Premio ENEL per il "progetto promessa", ossia per il progetto che maggiormente racchiude in sé una promessa di creatività per il futuro del Web, è stato assegnato a Dylan Dog - Vittima degli Eventi, di Luca Vecchi e Claudio Di Biagio.

Infine, ci sono state due menzioni specialiuna è andata a Le cose brutte, di Ludovico Bessegato e l'altra a Troppolitani (di Antonio Rezza e Flavia Mastrella), un progetto creativo e dinamico basato su una serie di interviste.

Sono stati due giorni pieni di creatività, di innovazione e di passione. Due giorni in cui le webserie sono andate off-line, si sono incontrate, hanno cenato allo stesso tavolo e hanno raccontato, dalla cornice di Perugia e del Festival IMMaginario, se stesse e il mondo webseriale.

Complimenti a tutti i vincitori! E complimenti al Festival IMMaginario che, come sempre, ha dato prova di ottima organizzazione e di lungimiranza in materia di creatività e innovazione.

Chiara,



Le premiazioni alle migliori webserie

(video di IMMaginario TV)


Qui trovate la lista di premi e premiati del mondo webseriale:


  1. Miglior Webseries: The Usher, di Chiara De Caroli e Andrea Galatà
  2. Miglior Regia: Run Away, di Riccardo Cannella 
  3. Miglior produzione: Gli Abiti del Male, di Andrea Sgaravatti e Guido Geminiani
  4. Miglior attore: The Pills
  5. Miglior soggetto/sceneggiatura/storia originale: La Buoncostume 
  6. Miglior architettura interattiva e sistema social: The Usher, di Chiara De Caroli e Andrea Galatà
  7. Premio web serie di Repubblica XL: TRIS
  8. Premio ENEL "progetto promessa": Dylan Dog - Vittima degli Eventi.
  9. Menzione speciale: Le cose brutte, di Ludovico Bessegato
  10. Menzione speciale: Troppolitani, di Antonio Rezza e Flavia Mastrella




commenti
Commenta con Facebook o Google Plus