Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Lunedì, 21 ottobre 2013


Campi Flegrei Web Series Fest:
inizia oggi il festival webseriale
dedicato ai sogni


Ci siamo. La data è arrivata! Da oggi, lunedì 21 ottobre, a mercoledì 23 ottobre, avrà luogo il Campi Flegrei Web Series Fest. Mentre noi scriviamo, mentre voi leggete, a Campi Flegrei sono già arrivati gli ospiti, le webserie sognatrici e tutto è iniziato. È iniziato un evento che, alla sua prima edizione, vuole proporsi come punto di riferimento non solo per i creatori di webserie, ma anche per tutti gli appassionati delle serie nate per il Web.
Il festival di Campi Flegrei ha come obiettivo quello di far sì che, a livello internazionale, lo sguardo venga rivolto al mondo webseriale e ai suoi sognatori che, con passione, forza di volontà, talento e ostinazione, perseguono i loro sogni, mostrando alla Rete ciò che sanno fare, nella speranza di raggiungere le loro mete dentro e fuori dal Web.


La bellissima Casina Vanvitelliana, location del Festival
La cornice che ospita il Campi Flegrei Web Series Fest è la settecentesca Casina Vanvitelliana, che si erge su un'isoletta del lago Fusaro di Bacoli. Una location suggestiva e da sogno per il festival dei sgoni webseriali!

Il Campi Flegrei Web Series Fest nasce da un'idea di Paolo Guitto e, realizzata in collaborazione con l'organizzatore generale Carmine Morelli, si propone attraverso una tre giorni ricca di appuntamenti, in cui si passa dalle proiezioni webseriali a momenti musicali, fino ad arrivare a momenti di promozione sociale e territoriale. All'interno del Festival è previsto il concorso Un Sogno Per Domani, dedicato ai più piccoli e alla società che vorrebbero. Un concorso che sposa la tematica fondante del Campi Flegrei, basato sui sogni puri, quelli fatti con gli occhi dei bambini.



Le webserie in totale sono più di sessanta, provengono da tutto il mondo e verranno presentate al pubblico (che può accedere gratuitamente alla manifestazione) all'interno 
dell' Ostrichina, una meravigliosa palazzina borbonica che, per la prima volta nella sua storia, apre le porte a un'iniziativa simile. Anche se negli ultimi anni il mondo webseriale è andato spesso off-line, per mostrarsi anche al pubblico che non frequenta la Rete, è sempre "strano" e assolutamente meraviglioso quando delle webserie vengono proiettate fuori dal Web e lo è ancora di più quando sono proiettate in una costruzione storica, in un luogo nato centinaia di anni prima della Rete, in un luogo così apparentemente lontano dalla casa dei prodotti webseriali.

Il Festival ha ottenuto il pratrocinio dei comuni di Bacoli e Pozzuoli, della Regione Campania, della Provincia di Napoli e della Campania Film Commission.
Insomma, a Campi Flegrei, in questo esatto momento, mentre noi chiacchieriamo, si sta svolgendo un evento webseriale con i controfiocchi che, in grande stile, sta facendo da vetrina ai sognatori del mondo webseriale.

Eccovi la lista completa delle webserie che verranno proiettate e concorreranno in questi 3 giorni:

  1. Aglien
  2. ApocalipZe
  3. Bagnini
  4. BishOnneN
  5. Brooklyn is in love
  6. CandyLand
  7. Charme
  8. Chiamami
  9. Chips a Force.l.l.a.
  10. Crew
  11. Deja Vu
  12. Disciplinary action
  13. Drifter: broken road
  14. Easy Abby
  15. El Gran Día de los Feos
  16. El Porvenir
  17. Émina
  18. FacciaLibro
  19. Feng Du Tales
  20. Finding jack
  21. Forse Sono IO
  22. G&T
  23. Gang bang
  24. Gay Ingenui AL MARE
  25. Happy Days Motel
  26. Hollywood Girl
  27. Hydra
  28. If I Was Your Girl
  29. Il mestiere più antico del mondo
  30. il Progettino
  31. In Between Men
  32. Interno Giorno
  33. Inside Batman
  34. Johnny
  35. Leaving
  36. Legends
  37. Lenzuoli
  38. Lib
  39. LSB – The Series
  40. Mafia University
  41. Marhaba
  42. Melodrama
  43. Mia madre è Satana
  44. My Lupin Life
  45. Napoulione
  46. Next Stop
  47. Quei bravi tamarri
  48. Re(l)azioni a catena
  49. Samantha & Samantha
  50. Seth on survival
  51. ShadowS
  52. Strips! La sitcom
  53. Stuck –The Chronicle Of David Rea
  54. Super G
  55. The Inland Sea
  56. The Marduk's
  57. The Ushers
  58. The Waiting
  59. The Wrong Guys for the Job
  60. Travel Companions
  61. We Are Angel
  62. YouTuber$
  63. 12 Step to recovery
  64. 31: the series
  65. #acchiappasogni

Una kermesse, come si suol dire, una manifestazione in cui tanti sognatori webseriali si incontrano off-line per mostrare cosa sono stati in grado di fare e con la speranza di riuscire a realizzare il loro sogno.




Chiara











commenti
Commenta con Facebook o Google Plus