Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Domenica, 28 luglio 2013




"Una Grande Famiglia 
- 20 anni prima", 

è online la mag series webseriale 
di Vanity Fair e Rai 


Oggi ritorniamo nel 1994. No, non sono impazzita, né vi sto per raccontare una storia di fantascienza. 
E allora perché vi dico che in quest'ultima domenica di luglio faremo un salto indietro di quasi 20 anni?
Perché da oggi, domenica 28 luglio 2013,  è online "Una Grande Famiglia - 20 anni prima", la prima mag series (serie creata per un magazine) italiana che, in sei
puntate (o dovremmo chiamarle anche in questo caso webisodi essendo trasmessi su Web?) da 7 minuti l'una, ci racconterà cosa è successo nel 1994 ai protagonisti di "Una grande famiglia", una delle fiction di maggior successo del 2012, vincitrice del Premio come miglior serie dell'anno al Roma Fiction Fest.

Il cast di Una grande famiglia - 20 anni prima: Josafat Vagni, Camilla Semino Favro, Ivan Silvestrini, Giulia Carpaneto, Giuseppe Maggio

In attesa della seconda stagione, che andrà in onda su Raiuno il prossimo autunno, Vanity Fair ha deciso di lanciare il prequel della fortunata fiction, fruibile anche da smartphone e tablet. Le sei puntate, prodotte da Cross Production per Rai, saranno visibili attraverso l'applicazione Target sui dispositivi mobili dal mercoledì, giorno di uscita in edicola di Vanity Fair, per 96 ore, quindi fino a domenica, giorno da cui le puntate saranno disponibili e visualizzabili anche sul sito Rai.tv, dove rimarranno poi in archivio.
Sono trascorse le prime 96 ore di questo progetto e il primo webisodio è già online su Rai TV.

Questo prequel sembra essere nato sotto una buona stella e può vantarsi della sinergia tra Vanity Fair e Rai Fiction, di un innovativo metodo di diffusione, gode del successo della fiction sulla quale si basa ed è stato realizzato da una squadra di giovani talenti, tutti più o meno figli degli anni Novanta, la cui età media non supera i trent'anni. Il cast? Josafat Vagni, Camilla Semino Favro, Giulia Carpaneto, Giuseppe Maggio e Ivan Silvestrini, che nel mondo delle webserie conosciamo proprio bene, vero?
Negli Stati Uniti le mag series sono note da tempo. Ma pensandoci bene questo progetto così innovativo per il nostro Paese potrebbe essere classificato anche come webserie, non trovate? Ok, è una mag series perché legata a un magazine, ma ha tutte le carte in regola per essere una webserie: le sue puntate sono di breve durata, divulgate esclusivamente via Web e dispositivi mobili.
Quindi direi che "Una grande famiglia - 20 anni prima" può indubbiamente far parte del nostro mondo webseriale.


Per ora è tutto, ma stay tuned folks!

Chiara,

commenti
Commenta con Facebook o Google Plus