Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Mercoledì, 31 luglio 2013


***Questo articolo contiene qualche spoiler in merito alle prossime puntate della soap opera Beautiful***

Room 8,
la webserie di “Beautiful” arriva realmente su Web

Una notizia fresca, fresca e dal sapore innovativamente webseriale; la soap opera più longeva e famosa al mondo, avrà una sua webserie! Avete indovinato qual è questa soap opera? Esatto, Beautiful! La celebre soap della CBS, a partire dal prossimo 8 agosto, pubblicherà online otto webisodi di Room 8, webserie che avrà come protagonisti Karla Mosley e Lawrence Saint-Victor, *SPOILER* rispettivamente Maya e Carter in Beautiful, personaggi ancora non noti al pubblico italiano*FINE SPOILER*



Questa webserie, o forse dovremmo chiamarla websoap, non si limiterà a essere uno spin-off di Beautiful, ma sarà parte integrante della narrazione. In che modo?
*SPOILER* All'interno della soap, Caroline (interpretata da Linsey Godfrey), per separare Rick (Jacob Young) dalla sua nuova fiamma, Maya appunto, aiuterà Rafael (Andres Zuno) a produrre una webserie e lo spingerà a scegliere come protagonista proprio l'aspirante attrice Maya e, come protagonista maschile, il giovane e affascinante Carter, nella speranza che Rick si dimentichi della bella Maya.*FINE SPOILER*
I due, nella webserie, interpreteranno Scarlett e Lance, due estranei che si ritrovano a condividere lo stesso appartamento.
In Beautiful si vedranno solo degli spezzoni di Room 8, necessari a sviluppare la vicenda manovrata da Caroline, ma online, sul sito room8theseries.com, verrà pubblicata la webserie intera.

Lawrence Saint-Victor
Carter in Beautiful, Lance in Room 8)
Karla Mosley
(Maya in Beautiful, Scarlett in Room 8)
La webserie è stata girata in un giorno solo sul set della soap opera e non è il primo lavoro webseriale dei due attori protagonisti: quando è stata cancellata la soap Sentieri (in cui interpretavano Christina e Remy), Karla e Lawrence hanno deciso di creare una loro webserie, intitolata Wed-Locked.



Webserie che ha destato parecchio interesse in Brad Bell, produttore esecutivo di Beautiful il quale, quando i due attori sono stati scritturati per la soap, li ha riempiti di domande sulla loro webserie e le risposte sono state l'ispirazione per Room 8, per la quale i due attori hanno avuto libertà creativa.

Penso che questo progetto abbia guadagnato un primato sotto diversi aspetti: credo sia la prima volta che all'interno di un prodotto TV si abbia una produzione webseriale e penso sia la prima volta che una narrazione nata all'interno di una soap, venga proposta realmente al pubblico come una forma di intrattenimento a sè stante sotto forma di webserie. Cosa ne dite? Cioè, è la prima volta che all'interno di un narrazione televisiva i protagonisti producono una webserie e che, quest'ultima, diventi un progetto webseriale concreto al di fuori del contenuto televisivo.
Il progetto, trama da soap a parte che può piacere o non piacere, sembra interessante e l'idea di far viaggiare parallelamente le due storie è senza dubbio degna di nota.
Una storia che nasce all'interno di un'altra storia, inizia una sua vita indipendente e parallela alla storia dalla quale è nata, ha qualcosa di davvero intrigante. Forse è un pensiero aggrovigliato in un groviglio di parole ripetute, ma avete capito cosa intendo, no?

Vediamo un po' come reagirà il pubblico, sia statunitense che italiano, sia webseriale che non.

Per ora è tutto bella gente, per il resto stay tuned!













commenti
Commenta con Facebook o Google Plus