Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Mercoledì, 10 luglio 2013

Il Roma Creative Contest 2013 apre le porte alle webserie!

Un altro bel festival apre le porte alle nostre amate webserie. Quale? Il Roma Creative Contest! Arrivato alla sua terza edizione, decide di dedicare una sezione anche al nostro mondo webseriale. La categoria Web Series si affiancherà alle già esistenti sezioni competitive Cacciatori di Immagini e Corti d'animazione.


Il festival, nato nel 2011 dalla collaborazione tra l'Associazione Culturale Images Hunters, il Teatro Vittoria e con il patrocinio della Commissione Europea, è un contest all'insegna del giovane cinema indipendente, un connubio di spettacolo, passione e creatività, aperto alle nuove tecnologie, alla sperimentazione e all'unione di diverse forme creative, comunicative e artistiche.
Lo scopo principale del Roma Creative Contest è quello di dare visibilità e di sostenere la creatività espressa attraverso la settima arte, il cinema, nonché quello di promuovere opere che propongano stili e contenuti nuovi.
Questa terza edizione del Roma Creative Contest si svolgerà sempre nello splendido Teatro Vittoria di Roma, in quattro serate: domenica 15, domenica 22, domenica 29 settembre e domenica 6 ottobre, serata finale del festival.
Per partecipare nella sezione Web Series, aperta a tutte le webserie italiane, è possibile inviare un solo webisodio ed è necessario che il progetto sia stato realizzato dopo il 1° gennaio 2010 e deve durare al massimo 20 minuti. Stesse regole valgono per i corti della categoria Cacciatori di Immagini, aperta ai cortometraggi italiani, mentre per la sezione Corti D'Animazione, a cui possono iscriversi corti animati in 2D, 3D e stop motion provenienti da tutto il mondo, non c'è il limite del 1° gennaio 2010 e la durata massima è di 15 minuti.

Con l'aggiunta della sezione webseriale, ai 9 premi per la sezione Cacciatori di
Immagini (Miglior Regia, Miglior
Cortometraggio, 
Miglior Sceneggiatura, 
Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro, Migliori Musiche Originali, Miglior Attore, Premio del Pubblico) e ai 3 per la categoria Corti D'Animazione (Miglior Animazione, Miglior Idea, Premio del Pubblico), si affiancano ovviamente quelli della nuova categoria Web Seriesil premio per la Miglior Web Series 2013 e il Premio del pubblico



Come partecipare? Semplice! Anzitutto il concorso è aperto a tutte le menti creative appassionate di cinema e la partecipazione è gratuita. Per iscrivervi dovete solo compilare la scheda d'iscrizione e inviarla insieme al materiale richiesto entro e non oltre il 25 agosto 2013 (farà fede il timbro postale) all'indirizzo seguente:
Roma Creative Contest 2013 c/o Ass. Culturale “Images Hunters” Via Colli Portuensi 38 - 00151 Roma.

Per maggior informazioni visitate il sito del Roma Creative Contest.

Per tutto il resto, stay tuned folks!

Chiara

Roma Creative Contest 2013

 LIFE IS SHORT



Video realizzato dalla IMAGES HUNTERS
Con la collaborazione di Remo Remotti, Stefano Altieri, Sandro De Paoli











commenti
Commenta con Facebook o Google Plus