Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Interno Giorno, sbarca oggi la webserie sul mondo del cinema

Lunedì, 17 giugno 2013

Parte oggi, lunedì 17 giugno, Interno Giorno, la webserie di Clemente Meucci che, in otto puntate, ci racconterà il mondo di chi vuole fare cinema.


Spesso e volentieri sono i momenti routinari, della quotidianità, a essere la miglior fonte di ispirazione. Ed è proprio da uno di questi che ha inizio questa storia. La storia di Agostino
(Michele Maganza), Andrea (Samuele Sbrighi), Antonella (Serena Iansiti) e di una sceneggiatura da scrivere:"Seduto alla mia scrivania, scrivendo tutt’ altro progetto, sento suonare il campanello ed era la ragazza del mio coinquilino che era passata a lasciargli una cosa. Non avendola mai precedentemente vista, mi sono prefigurato da subito come una situazione analoga potesse essere la perfetta partenza per una sitcom".



Dunque galeotto fu il campanello e chi lo suonò se da oggi, sul Web, ci sarà una nuova webserie che si prospetta divertente, giovane, frizzante e intrigante. Il titolo? Interno Giorno.
È frutto della mente del regista Clemente Meucci, formatosi alla Indigo Film e alla New York Film Accademy. Insomma, un giovane che di cinema ne sa parecchio. Meucci ci racconta, con una webserie di otto puntate che durano dai sei agli otto minuti, le peripezie di tre giovani sognatori appartenenti a una generazione che ha perso l'entusiasmo e la fiducia in se stessa. Una generazione delusa, che non crede più fermamente nei propri progetti, ma che, a fatica, cerca in ogni caso di non smettere di sognare. Il tutto è raccontato in maniera comica, ritmata, con le caratteristiche della sitcom americana, ma con stile cinematografico.


Il luogo di questa storia?
Un appartamento di Roma.
Il protagonista?
Agostino.
Buffo, dall'animo buono e con la testa tra le nuvole, è uno sceneggiatore trentenne alle prime armi che, trasferitosi a Roma per sfondare nel mondo del cinema, si ritrova a condividere l'appartamento con Andrea, un attore trentacinquenne narcisista e troppo sicuro di sé, più o meno affermato, e fidanzato con Antonella, un' aspirante attrice di ventiquattro anni che sa il fatto suo, ma che salta da un provino all'altro e che finisce con il trasferirsi anche lei in quell'appartamento, dopo aver dovuto lasciare il suo. Andrea, dei tre, è quello "arrivato", che ha più o meno realizzato il proprio sogno e questo fa nascere una complicità tra Agostino e Antonella, che si ritrovano nella stessa barca, frustrati dal non riuscire a realizzare i loro progetti. La vita di Agostino, però, prende una nuova e inaspettata piega quando Andrea gli fissa un appuntamento con un produttore, al quale potrà proporre la propria sceneggiatura. Sceneggiatura che, in realtà, non esiste. Agostino si ritrova quindi a doverla scrivere da zero e in sole due settimane, affrontando la dura realtà; non si è mai veramente impegnato per realizzare il proprio sogno nel cassetto. 

"Inizia con... Interno giorno" gli dice Antonella...

E come proseguirà Agostino? Riuscirà a scrivere questa sceneggiatura e a sfondare nel cinema? Realizzerà finalmente il suo sogno?


Per scoprirlo non dobbiamo far altro che seguire questa nuova webserie, da oggi fruibile sul canale ufficiale di YouTube e sul sito www.internogiorno.it.


Per ora è tutto gente. Per il resto, come sempre, stay tuned!



Chiara Bressa,
@ChiaraBressa

commenti
Commenta con Facebook o Google Plus