Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

LSB, la prima webserie italiana sull'amore... tra donne

Venerdì, 3 maggio 2013

È in arrivo LSB - The Series, la prima webserie tutta italiana dedicata all'amore tra donne.

Lesbica. In Italia non è una parola che si sente molto spesso. Si parla di omosessuali, gay, ma è raro sentire il termine «lesbica».
Non abbiamo, come invece accade Oltreoceano, icone lesbiche, né un'ampia trattazione dell'amore tra donne nel mondo degli audiovisivi. 
Eppure è così. La tematica omosessuale nel nostro Paese è ampiamente trattata, ma di rado quando riguarda la sfera femminile, per la quale sembra essere ancora un po' un tabu.

E per il webseriale? Beh, la Rete, ormai lo sappiamo, è molto più aperta e libera e sono già diverse le storie di amori lesbici raccontati attraverso le webserie. "Anyone but me", "Out with Dad" sono dei pluripremiati successi del Web, che trattano l'amore tra ragazze nel periodo dell'adolescenza. Ma sono una statunitense e una canadese. Niente made in Italy.
In Italia abbiamo qualche webserie che tratta l'amore omosessuale maschile, ma per quanto riguarda quello "in rosa", ancora nulla. Non c'è ancora nessuna webserie totalmente incentrata sull'amore lesbico, con protagoniste solo donne che si innamorano, si amano o sognano l'amore con altre donne.

Ecco allora che su questo italico panorama webseriale, si affaccia LSB, la prima webserie italiana incentrata totalmente sull'amore lesbico. 
Il titolo, LSB, è l'acronimo usato in Rete per la parola lesbica.
Le autrici sono Floriana Buonomo e Geraldine Ottier,  che si sono rimboccate le maniche e, con un budget limitato ai soli risparmi di entrambe, non solo hanno ideato LSB, ma si sono occupate materialmente di ogni aspetto della webserie, dalle sceneggiature, alla fotografia, all'audio. Perché investire fatica, tempo e soprattutto risparmi in una webserie che tratta argomenti inusuali per l'Italia? Proprio per proporre una tematica che nel nostro Paese viene trattata ancora in maniera sommessa, o spesso lasciata nell'ombra, e provare a emancipare la nostra Penisola.


Una webserie tutta in rosa che racconta le vicende di cinque ragazze come tante, che vivono le loro vite, come tante, che lavorano o studiano, come tante e che, come tante, si innamorano di altre donne.
Cinque amiche, di cui due sono lesbiche convinte, una è bisessuale, una è alla sua prima esperienza e l'ultima è ancora incerta, sono al centro di LSB, che vuole raccontare storie d'amore all'ordine del giorno, ma di cui in pochi finora hanno raccontato.

Dal 7 maggio la webserie sarà disponibile sul canale ufficiale di YouTube.
Per ora sbirciate il trailer e... Stay tuned!









Chiara


LSB The series - TRAILER




commenti
Commenta con Facebook o Google Plus