Icona-email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Icona-Tumblr. Icona-YouTube
Fare Webserie WEBSERIEPLUS Web Series World Cup Netflix Heroes Reborn

Mercoledì, 13 marzo 2013


Ridley Scott
annuncia accordo con Machinima


Ridley Scott, regista e produttore cinematografico britannico che ha raggiunto la consacrazione
con i film cult Alien e Blade Runner



Ridley Scott e la sua società di produzione RSA (Ridley Scott Associates), hanno annunciato in questi giorni la collaborazione con il noto canale YouTube Machinima, per produrre 12 webisodi di una webserie fantascientifica.
Questa partnership è un vero colpaccio per Machinima che, nonostante un numero di iscritti e di visualizzazioni da capogiro,
è sempre e comunque un canale del Tubo. Machinima non è però estranea a collaborazioni di questo tipo; ricordiamo infatti Battlestar Galactica e Mortal Kombat: Legacy. Queste partnership non sono soltanto un fiore all'occhiello per Machinima, ma sono anche dimostrazione di come i grandi produttori di contenuti (Scott è regista di pellicole leggendarie come Blade Runner), siano sempre più consapevoli della trasformazione nella modalità di fruizione dell'intrattenimento e nel rapporto tra pubblico e produttori di contenuti.
Scott è ben consapevole di questa trasformazione, come dimostrato dalla dichiarazione presente nel comunicato stampa:

Con i nuovi media che stanno trasformando il modo in cui i pubblici si connettono con i film e con chi li realizza, Machinima rappresenta per noi un partner eccezionale nel momento in cui ci siamo decisi ad abbracciare il nuovo modello di distribuzione per i contenuti originali ai nostri fan”¹.

La scelta di Machinima è strategica, essendo questo il canale che conta circa 2,6 miliardi di visite al mese, dunque uno dei più popolari di YouTube e quello rivolto a un pubblico d'età compresa tra i 18 e i 34 anni, target al quale si rivolge anche la webserie di Scott.
Non ci resta che aspettare per emettere l'ardua sentenza.


Chiara 


Fonte fotografia: Webseries News

1.http://www.next-tv.it/2013/03/12/una-webserie-firmata-ridley-scott-per-machinima-presto-su-youtube/

          torna al blog

           torna al blog
commenti
Commenta con Facebook o Google Plus